Unisciti al team!

Aperta a tutte le categorie: dai tigrotti (2020) ai master.
Tutti i venerdì e weekend

Cosa facciamo

Grande passione per lo sci

Il nostro compito è quello di supportare i nostri giovani talenti nella pratica dello sci alpino a livello agonistico dai 6 anni fino ai 18, età della pre-selezione per diventare maestri di sci. Dal 2015 accogliamo i bambini di età inferiore ai 6 anni già in grado di sciare autonomamente, che vengono inseriti in un gruppo di pre-agonistica.

Il nostro obiettivo è quello di creare una vivaio di qualità per favorirne l’accesso alla Squadra Regionale Piemontese e alla Selezione Nazionale, ma anche di fornire ai nostri atleti un percorso indispensabile, oltre che di crescita agonistica, anche per un eventuale inserimento nel mondo del lavoro, accedendo a professioni che sono certamente tra le fonti primarie di servizio e sviluppo turistico della stazione.

Il tutto secondo i valori educativi dello sport, come l’amicizia, il rispetto per l’avversario, la lealtà e lo spirito di squadra, senza dimenticare la voglia di divertirsi. Una grande passione per lo sci anima poi la nostra agguerrita squadra master.

La nostra pista di casa dove ci alleniamo è al Bourget, dove è sito lo Stadio di allenamento Piero Gros, omologato anche per gare FISI e FIS. E quando non siamo sulla neve, siamo nella nostra ski room, attrezzata per la preparazione degli attrezzi oppure andiamo a svolgere sedute di preparazione atletica, utilizzando la palestra Pin Court di Sauze e un centro sportivo di appoggio a Torino.

GHIACCIAIO

Anche se lo sci è uno sport stagionale, oggi per poter praticare questa disciplina a livello agonistico è importante che gli atleti abbiano una certa continuità nell’allenarsi anche sulla neve.  Lo Sci Club Sauze si impegna così nell’organizzare durante il periodo estivo-autunnale, moduli di allenamento in ghiacciaio di durata variabile a seconda delle categorie.

Si tratta di un’attività molto importante perché consente ai ragazzi di risolvere problemi tecnici e di impostazione, modificare assetti, provare materiali e così via.  Attività che prevedono allenamenti in tracciato con pista riservata, esercizi in campo libero che difficilmente si riescono a svolgere durante la stagione agonistica.
Per informazioni non esitate a rivolgervi in segreteria.